Dopo gli ottimi risultati del periodo natalizio, grazie alla spinta avuta proprio dal taglio di prezzo, Microsoft ha deciso: dal 16 gennaio il taglio di prezzo di Xbox One a 349 dollari negli Stati Uniti sarà permanente.
Nel comunicato che ha reso ufficiale l'annuncio, Microsoft ha anche svelato che Xbox One è stata la console più venduta sul mercato statunitense a novembre (già si sapeva), ma anche a dicembre, battendo quindi la concorrente Sony sul mercato americano.
Non solo, a quanto pare Xbox One avrebbe venduto il 50% di unità in più di Xbox 360 nello stesso periodo del suo ciclo di vita.
Il successo di Xbox One è stato registrato anche a livello software, visto che stando ai dati NPD, ancora non diramati, durante il periodo natalizio si sarebbero venduti più giochi per Xbox One che per PlayStation 4 o qualsiasi altra console.
[Aggiornamento] In realtà Microsoft ha specificato che non si tratta di un taglio permanente, ma di una nuova offerta, attualmente senza limiti di tempo. La differenza sembra nulla, ma è sottile.
Nel mentre è uscito anche un video di Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, che ha voluto delineare alcune novità del 2015 di Xbox One. Vediamolo.