Square Enix ha mostrato un notevole incremento nei profitti in quest'anno fiscale, aumentato del 49% sull'anno precedente.
Secondo quanto riportato da Pocket Gamer, nonostante il publisher abbia pubblicato diversi titoli dalla struttura tradizionale per console, l'aumento maggiore nei profitti è maturato nel settore mobile e MMO, con giochi come Sengoku Ixa, Dragon Quest Monster Super Light, School Girl Strikers, Final Fantasy Record Keeper, Kai-ri-Sei Million Arthur e ovviamente Final Fantasy XIV e Dragon quest X per quanto riguarda gli MMO.
Secondo quanto riportato, inoltre, Square Enix reputa i mercati europeo e nord americano come sempre più monopolistici, mentre sul fronte mobile e MMO la situazione è molto più aperta. Di conseguenza, sembra profilarsi anche per lo storico publisher nipponico uno spostamento di forze verso tali mercati emergenti, anche se l'entità di questa concentrazione su mobile e MMO è probabilmente meno intensa rispetto ad altre compagnie che hanno attuato scelte simili.
Fonte: GamerHeadlines