65

Capcom ha annunciato Monster Hunter X e Monster Hunter Diary

Entrambi per Nintendo 3DS

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/05/2015

Durante il Monster Hunter Meeting 2015 di Tokyo, Capcom ha annunciato due nuovi giochi della celebre serie action survival. Il primo è Monster Hunter X, in uscita in inverno su Nintendo 3DS (quantomeno in Giappone), che includerà nuove manovre speciali per tutte le armi, nuove mosse, nuovi scenari e nuovi mostri. Verrà mosso dallo stesso motore grafico di Monster Hunter 4 Ultimate.

Il concetto alla base del gioco, secondo Capcom, è quello di rendere l'azione varia al punto che chiunque possa trovare il proprio stile. Ci saranno dunque più varianti per le azioni, e le classi godranno di attacchi speciali da attivare in tale contesto. Saranno presenti quattro differenti stili di giochi, e ognuno si tradurrà in mosse speciali uniche.

L'hub sarà rappresentato stavolta dal villaggio di Beruna, situato ai piedi di un'enorme montagna. Saranno comunque presenti anche i villaggi visti nei precedenti Monster Hunter, incluso quello di Monster Hunter Portable 3rd. Rimanendo sui numeri, avremo quattro mostri principali, quattro villaggi e quattro stili di giochi. Possedere un salvataggio di Poka Poka Airou Village DX (ne parliamo fra pochissimo) garantirà inoltre un bonus.

Il secondo titolo annunciato da Capcom è stato appunto Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village DX, anche questo in uscita su Nintendo 3DS e basato su di un episodio pubblicato originariamente su PSP nel 2010. Il gioco arriverà nei negozi nipponici il 10 settembre e verrà realizzato da From Software: si tratta di uno spin-off in cui vestiremo i panni di alcuni felyne all'interno di varie quest ambientate fra i confini del loro villaggio. Il gioco presenterà varie collaborazioni, saranno infatti presenti costumi tratti da Super Mario e Animal Crossing.