BioShock tornerà su App Store, corretto per supportare iOS 9 20

Risolto il mistero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2015

Lo strano caso di BioShock in versione iOS sembra stia per giungere finalmente ad una conclusione sensata: il gioco è stato rimosso tempo fa da App Store senza particolari spiegazioni da parte di 2K Games, ma il suo ritorno dovrebbe essere prossimo.

La questione strana è che la rimozione è stata totale: dopo i problemi emersi con iOS 8.4 che ha reso il gioco completamente inutilizzabile il team pare abbia deciso di rielaborare completamente il codice, o almeno così sembra, visto che qualche giorno fa il titolo ha smesso di risultare disponibile anche nello storico di coloro che l'avevano acquistato prima della rimozione, una soluzione drastica che poche volte si è vista in ambito mobile.

"2K ha recentemente diffuso informazioni non accurate riguardanti la rimozione di BioShock per iOS dall'App Store", ha affermato un portavoce di 2K Games a TouchArcade, "BioShock è attualmente incompatibile con i dispositivi con iOS in versione 8.4 o superiore, e dunque è stato temporaneamente rimosso dall'App Store. 2K sta sistemando il problema di compatibilità e quando l'avrà risolto rimetterà BioShock a disposizione su App Store". A quanto pare, il gioco verrà aggiornato per essere compatibile con iOS 9, a questo punto.