Dalla conferenza Microsoft di oggi arriva anche l'annuncio del Microsoft Surface Book, ovvero un laptop ufficiale della casa di Redmond che estende le caratteristiche di Surface in un vero e proprio laptop.
Si tratta di un portatile con schermo da 13,5 pollici, 267 ppi, 6 milioni di pixel, e tecnologia pixelsense integrata nello schermo, la stessa utilizzata dal Surface Pro. La tastiera integrata è particolarmente avanzata, retroilluminata e con trackpad ad alta precisione. Per i videogiocatori e i grafici, Surface Book monta una GPU Nvidia con memoria GDDR5, 12 ore di durata della batteria. "Il più veloce laptop da 13 pollici" mai fatto, secondo Microsoft, "due volte più veloce" del MacBook Pro.
Microsoft Surface Book sarà disponibile in nord America dal 26 ottobre, con prenotazioni aperte da domani, 7 ottobre. I prezzi partono da 1499 dollari. Attenzione, con l'ultimo video mostrato si scopre la sorpresa: lo schermo si stacca e Surface Book diventa a tutti gli effetti un table Surface, con CPU Intel di sesta generazione, penna Microsoft e tutto.