128

Nintendo ha deciso di "coprire" e rendere più grande un personaggio femminile di Xenoblade Chronicles X

Una censura?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2015

Secondo quanto riportato da NintendoLife, Nintendo ha deciso di effettuare una sorta di censura sui personaggi di Xenoblade Chronicles X, almeno per quanto riguarda uno in particolare.

Come mostra l'immagine qua sotto, Lin è stata sottoposta ad un lavoro di modifica per renderla più "coperta" e più in linea con gli standard più ben accetti tra il pubblico occidentale. L'esiguo bikini con cui poteva essere (s)vestita e mandata in battaglia nell'originale è stato sostituito da un abbigliamento decisamente più ampio e coprente, sempre poco adatto ad una combattente ma decisamente meno rivelatore.

Inoltre, la sua età è stata aumentata, portandola dai 13 anni della versione giapponese a 15 anni nella versione nord americana. Non sappiamo se effettivamente tutto questo corrisponda ad un'iniziativa precisa da parte di Nintendo e se la questione riguardi anche altri personaggi, restiamo in attesa di eventuali sviluppi sulla vicenda, che sembra richiamare i contorni di quanto accaduto già per gli abiti più succinti in Fatal Frame su Wii U.