Media Molecule festeggia i suoi dieci anni di vita  16

Facciamogli gli auguri!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/01/2016

Un aggiornamento del PlayStation Blog ci ricorda un lieto evento avvenuto esattamente dieci anni fa: la nascita di Media Molecule, lo studio di LittleBigPlanet 1 e 2 e di Tearaway, attualmente al lavoro su Dreams per PlayStation 4. Leggiamo il post di celebrazione (se volete vedere altre foto, cliccate qui).

----------------------------------------------

Questo stesso giorno, dieci anni fa, un piccolo studio chiamato Media Molecule veniva fondato da un gruppo di amici che avrebbero condiviso avventure straordinarie. Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith si conobbero lavorando presso la Lionhead Studios. Con l'aiuto di Chris Lee, l'autore del piano di impresa, furono reclutati Siobhan Reddy, Anton Kirczenow e Francis Pang. Era ufficialmente nata Media Molecule!

Nel marzo del 2006 ci spostammo nella nostra prima sede, un ufficio piccolo ma confortevole posto sopra un negozio di sanitari a Guildford. Qui fu concepito il nostro piccolo amico di pezza, Sackboy, e in occasione della GDC dell'anno successivo annunciammo LittleBigPlanet. Le nostre vite erano appena cambiate per sempre!

Da allora abbiamo pubblicato LittleBigPlanet e LittleBigPlanet 2 su PlayStation 3, Tearaway su PS Vita and Tearaway Avventure di Carta su PlayStation 4. Al momento stiamo realizzando Dreams, il nostro prossimo titolo per PlayStation 4, e non vediamo l'ora di farvelo provare.

Il resto, come si dice in questi casi, è storia, ma è una storia che possiamo condividere con voi grazie alla 'Meravigliosa macchina del tempo di Media Molecule',], realizzata dai nostri maghi del web Tom Kiss, Tom Dallaway e Martin Taylor! Fate clic qui per compiere un tuffo nel passato e scoprire la cronistoria di Mm. Abbiamo raccolto tantissime foto e vecchi articoli di blog per rendervi partecipi del grande entusiasmo che ci ha accompagnato negli ultimi dieci anni!

Il decimo anniversario è per noi un grande traguardo e abbiamo intenzione di festeggiarlo per un anno intero. Il compleanno ufficiale è solo l'inizio! Nel corso dei prossimi dodici mesi vi attendono grandi annunci ed eventi, ma soprattutto ci divertiremo con Dreams. Sarà un anno denso di impegni e ci auguriamo di affrontarlo in vostra compagnia!

Non avremmo mai ottenuto simili risultati senza l'affetto e il supporto sterminato della nostra fantastica comunità. Possiamo dire di avere i migliori fan al mondo. L'energia e la passione che nutrite per i nostri giochi è una continua fonte di ispirazione e un incentivo ad andare avanti. Non ci stancheremo mai di creare e innovare per voi. Quindi grazie di cuore, perché siete la comunità più incredibile che si possa immaginare. Vi vogliamo un mondo di bene e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi dieci anni!