L'interessante avventura horror The Town of Light, sviluppata dal team italiano LKA.it, con base a Firenze, arriverà anche su Xbox One.
Si tratta di un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, in Toscana, chiuso nel tardo secolo scorso in seguito alla famosa legge del 1978 che impose la chiusura di tutti i manicomi e la restituzione dei diritti civili ai pazienti.
Il gioco, basato su un'approfondita ricerca e su fatti realmente accaduti, sarà giocato attraverso gli occhi della protagonista Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale e che sta cercando di scoprire quello che le è accaduto. Il giocatore sarà l'unico che potrà aiutarla.
"Siamo davvero felici di iniziare a lavorare con Microsoft per portare la storia di Renée al pubblico Xbox. Grazie allo straordinario supporto che id@XBOX ci sta dando fin da quando siamo stati inseriti nel programma stiamo già lavorando per sviluppare la miglior esperienza di gioco possibile", ha dichiarato Luca Dalcò, direttore creativo di LKA.
Non c'è ancora una data d'uscita precisa, sappiamo solo al momento che Town of Light arriverà nel corso del 2016 su Xbox One.