Asus Republic of Gamers annuncia il nuovo desktop GT51CA  50

Un bel pezzo di hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2016

Asus ha annunciato il lancio di un nuovo desktop della linea Republic of Gamers, il GT51CA, configurabile fino a diventare una notevole bestia da gioco.

Il PC ha dentro un Intel Core i7 6700K e prevede la possibilità di inserire fino a due schede Nvidia GeForce GTX 980 in SLI, fino a due unità SSD NVMe PCIe da 512 GB configurati in RAID 0 (opzionali) che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbps, vale a dire sei volte superiore rispetto a quella offerta dalle unità SSD SATA. Per avviare il PC e i giochi in modo veloce, la memoria RAM DDR4 a 2133 MHz è stata 'overclockata' a 2800 MHz.

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati. Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d'aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall'alimentatore, che è posizionato nell'angolo inferiore dello chassis.

ASUS ROG GT51CA sarà disponibile agli inizi del mese di giugno al prezzo consigliato di Euro 3599 IVA inclusa.