4

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile da oggi, trailer con Han Solo e Chewbacca

Il nuovo videogioco basato sul film, LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, è nei negozi, ecco il trailer di Han Solo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2016

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi il lancio di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, il nuovo videogioco ufficiale sul film, filtrato attraverso la particolare ottica LEGO.

Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, PC, Mac e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch. In occasione del lancio è disponibile anche un nuovo filmato dedicato ai personaggi di Han Solo, il capitano del leggendario Millenium Falcon, e Chewbacca, il suo fedele amico e copilota.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza introduce nuove caratteristiche di gioco che fanno compiere alla serie un passo avanti. I giocatori possono ora affrontare intense battaglie a colpi di Blaster, utilizzando oggetti e strutture come copertura mentre cercano di ricacciare indietro il Primo Ordine. Per la prima volta la modalità Multi-Costruzione permette di utilizzare la stessa pila di mattoncini LEGO® per molteplici finalità come costruire e ricostruiire differenti oggetti o risolvere rompicapi avanzando nel gioco in differenti modi. Inoltre i giocatori possono sperimentare il brivido di un volo ad alta velocità come mai prima d'ora pilotando famosi velivoli tra cui il leggendario Millennium Falcon in battaglie aeree basate su arene o dogfight nello spazio.

Questa avventura ricca di azione offre 5 aree HUB free-play che includono D'Qar, Jakku,l'interno del Millennium Falcon, la base Starkiller e Takodana insieme a oltre 200 personaggi personalizzabili e collezionabili e 80 veicoli e creature. Il gioco presenta inoltre i dialoghi originali dei membri chiave del cast cinematografico per regalare ai giocatori un'esperienza Star Wars che sia la più autentica possibile. Tra questi Harrison Ford (Han Solo), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren), Carrie Fisher (Leia Organa), Anthony Daniels (C-3PO), Domhnall Gleeson (General Hux), Gwendoline Christie (Captain Phasma), Lupita Nyong'o (Maz Kanata), Max von Sydow (Lor San Tekka), Oscar Isaac (Poe Dameron) e altre stelle del film.