51

Confermata la copertina di Final Fantasy XV in Europa: reversibile come quella USA

Eroi in posa plastica sulla cover principale, logo con artwork di Amano nel risvolto anche per la copertina europea di Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/07/2016

Abbiamo riportato qualche giorno fa la copertina ufficiale della versione nord americana di Final Fantasy XV, ma a quanto pare anche l'europa sembra destinata ad adottare lo stesso design per la confezione.

Nonostante una tradizione che ha mostrato spesso versioni differenti dell'illustrazione sulla cover per le edizioni americane ed europee dei vari capitoli della serie, Square Enix è intenzionata ad adottare la stessa cover sia in USA che in Europa. Si tratta di un'illustrazione piuttosto incline alla tradizione americana di Final Fantasy, con Noctis in primo piano e i suoi compagni in pose plastiche nelle vicinanze, armi in pugno, pronti ad affrontare le gigantesche minacce che si stagliano all'orizzonte.

Un'illustrazione indubbiamente di ottima fattura, anche se ben distante dallo stile di Yoshitaka Amano e delle sue illustrazioni classiche. In ogni caso, anche per l'Europa è previsto che la cover sia reversibile, dunque se preferite potete rigirare la copertina e optare per il semplice logo di Final Fantasy XV, questo sì contenente l'artwork di Amano e dal sapore decisamente classico, che nelle edizioni europee è previsto campeggiare su sfondo bianco, mentre nella versione americana ha lo sfondo nero. Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre 2016.

Confermata la copertina di Final Fantasy XV in Europa: reversibile come quella USA


Confermata la copertina di Final Fantasy XV in Europa: reversibile come quella USA