34

Capcom conferma il ritorno di Dead Rising 1 e 2 su Xbox One e PlayStation 4, il primo anche su PC

Dead Rising 1, 2 e Off The Record tornano su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2016

Dopo la comparsa dei trofei per una misteriosa versione PlayStation 4 del primo Dead Rising sono sorte le voci su un possibile arrivo del gioco, originariamente uscito solo su Xbox 360, su piattaforma Sony.

Capcom ha confermato in queste ore il ritorno del capostipite della serie survival horror su PlayStation 4, ma non solo. Il primo Dead Rising e Dead Rising 2, oltre a Dead Rising 2: Off the Record, torneranno tutti su PlayStation 4 e Xbox One, con il capostipite previsto arrivare per la prima volta anche su PC. Resta da capire in che forma arriveranno questi capitoli, se si tratterà di riedizioni semplici o remaster di qualche tipo.

Considerando gli anni accumulati ormai dai tre primi capitoli della serie (o due capitoli e mezzo), è scontato un qualche adattamento almeno dal punto di vista della risoluzione, ma attendiamo ulteriori informazioni da parte di Capcom. Per chi non la conoscesse, la serie Dead Rising rappresenta un'interpretazione originale del survival horror, in cui il protagonista si ritrova a fronteggiare immense orde di zombie cercando di portare a termine varie quest all'interno di ambientazioni urbane, con varie implicazioni legate al salvataggio di superstiti e a scelte forzate da fare per la scarsità di tempo a disposizione.