58

Cliff Bleszinski pensa che Microsoft cercherà di rimediare agli errori del passato con Scorpio

Un mercato sempre più vicino a quello smartphone per Xbox Scorpio

NOTIZIA di Dario Rossi   —   25/07/2016

Cliff Bleszinski, papà della serie di Gears of War, pensa che Microsoft si stia avvicinando sempre più al modello di mercato degli smartphone con i suoi nuovi progetti, con scontato riferimento a Project Scorpio. La sua idea è che la casa di Redmond stia cercando di farsi perdonare per gli errori commessi in passato.

Ecco le sue parole: "Mi sembra che Xbox Scorpio rappresenti il tentativo per risolvere gli errori del passato. Con Xbox One, Microsoft ha commesso grossi sbagli con Xbox One, era fuori rotta con i due concetti chiave della console, l'always online e Kinect, inoltre ha avuto sfortuna a trovarsi nel mezzo dello scandalo NSA proprio a causa di Kinect".

Bleszinski continua puntualizzando come sia importante una chiara comunicazione con l'utenza riguardo la nuova macchina e Xbox One S: "Dovranno cercare di non confondere gli utenti. Perché dovrei acquistare Scorpio avendo preso Xbox One S l'anno precedente? Mi rendo conto che stanno seguendo il modello business degli smartphone, Apple ha fatto molto soldi con la linea S, che presenta meno costi di produzione. Ma gli smartphone sono sovvenzionati dai contratti, ci sarà qualcosa di simile per Scorpio?".