31

MSI presenta le sue schede RX 480 Gaming X

Due nuovi modelli custom da parte di MSI sulla base delle AMD Radeon RX 480

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2016

MSI annuncia le sue nuove proposte basate su GPU AMD Polaris, ovvero i due nuovi modelli Radeon RX 480 GAMING X 8G e Radeon RX 480 GAMING X 4G, che propongono le due diverse configurazioni di VRAM di cui abbiamo parlato in questi giorni.

Si tratta delle versioni custom sviluppate da MSI sulla base dell'AMD Radeon RX 480, caratterizzate dal dissipatore Twin Frozr VI, che raffredda la nuova GPU FinFET a 14 nm. Il maggior potenziale di dissipazione termica ha permesso ai tecnici MSI di alzare, come da tradizione, i clock di core e memoria, per dare un boost ulteriore e aumentare le performance in VR e ad alte risoluzioni.

Il PCB della scheda, in queste versioni completamente personalizzato e con un nuovo design di alimentazione (a 8 fasi), permette, grazie all'uso di componenti di tipo Military Class 4, di raggiungere nuovi livelli di overclock, grazie alla maggiore capacità di erogazione di corrente in ogni frangente.

MSI Radeon RX 480 Gaming X sarà disponibile negli store ufficiali MSI dalla seconda metà di agosto 2016 in tutte le versioni.

MSI presenta le sue schede RX 480 Gaming X