160

Final Fantasy XV è stato rimandato alla fine di novembre?

Un report non ufficiale che parte da una fonte interna a GameStop riferisce il posticipo di Final Fantasy XV al 29 novembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2016

Dopo un lungo percorso durato praticamente dieci anni, abbiamo tutti accolto con un sospiro di sollievo l'annuncio fatto da Square Enix sul lancio di Final Fantasy XV, all'interno di un evento apposito, con arrivo ufficialmente previsto sul mercato per il 30 settembre 2016.

Tuttavia, da Gamnesia spunta fuori una nuova minaccia per la pazienza di tutti gli appassionati della serie: secondo quanto riferito dal sito in questione, Final Fantasy XV potrebbe andare incontro ad un altro posticipo. Citando una non meglio identificata fonte interna alla catena di rivenditori GameStop, il sito riferisce che il gioco è stato spostato al 29 novembre 2016. Per arricchire il report, la fonte sostiene che i negozi della catena avrebbero ricevuto materiali promozionali che riportano la nuova data d'uscita del 29 novembre, con istruzioni al riguardo che non possono essere svelate fino a dopo il 14 agosto, a quanto pare.

Ovviamente è presto per farsi prendere dal panico, la notizia va presa esclusivamente come voce di corridoio, ma bisogna notare come anche Gematsu abbia recentemente aggiornato la medesima informazione riportando che anche una sua fonte - la stessa che aveva riferito inizialmente dell'uscita fissata per il 30 settembre (poi verificata da Square Enix) - considera "accurato" quanto riportato da Gamnesia sul posticipo ulteriore.

Final Fantasy XV è stato rimandato alla fine di novembre?