19

Battlefield 1 introdurrà la nuova classe Elite

Le altre classi di Battlefield 1 già confermate sono il Flame-Trooper, la Sentinella e il Tank Hunter

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2016

Nella giornata di ieri abbiamo conosciuto i dettagli della beta pubblica di Battlefield 1, che inizierà il 31 agosto. Quest'oggi è stata invece confermata una nuova classe di soldati d'Elite, simile all'unità Hero di Star Wars Battlefront. Si tratta di una squadra di fanteria equipaggiata con armi pesanti, che sarà capace di cambiare le sorti della battaglia.

Al momento in Battlefield 1 sono state già illustrate altre tre classi: il Flame Trooper, la Sentinella e il Tank Hunter.

Il Flame-Trooper indossa una tuta ignifuga e trasporta con sé un devastante lanciafiamme. Sarà inoltre dotato di una maschera antigas, che limita l'angolo di visuale e ne rallenta i movimenti. Il metodo migliore per abbattere questi individui è dalla lunga distanza con un fucile da cecchino.

La Sentinella è un soldato armato con una mitragliatrice raffreddata ad acqua, può incassare un gran numero di colpi ma, non disponendo di una maschera antigas, non è in grado di difendersi dalle armi chimiche.

Il Tank Hunter si serve del 1918 Tankgewehr, che può essere sfruttato solo da coricato. Il fucile è utile per abbattere la fanteria, ma è pensato soprattutto per distruggere le corazze più resistenti.

Il lancio di Battlefield rimane confermato per il 21 ottobre.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

Battlefield 1 introdurrà la nuova classe Elite