128

Mafia III sembra bloccato a 30 frame al secondo su PC

Le prime osservazioni riportano l'impossibilità di andare oltre i 30 frame al secondo per Mafia III su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2016

Mentre ci prepariamo all'arrivo di Mafia III sul mercato, con il trailer di lancio pubblicato proprio oggi, compaiono delle voci che possono essere piuttosto preoccupanti per gli utenti PC più esigenti.

Prima lo streamer CohhCarnage, che ha iniziato già a trasmettere un po' di gameplay su Twitch, e poi PC Gamer hanno riferito che il gioco è bloccato a 30 frame al secondo anche in versione PC. L'utente Twitch ha anche contattato un portavoce del team di sviluppo il quale è sembrato piuttosto stupito dalla questione, cosa che ha portato a pensare a una sorta di problema pre-release che potrebbe essere corretto al lancio del gioco, ma la conferma da parte di PC Gamer risulta piuttosto preoccupante.

Il sito ha iniziato a lavorare sulla versione review di Mafia III e ha notato che in effetti il gioco non va oltre i 30 frame al secondo. Anche abbassando i dettagli e la risoluzione il giornalista di PC Gamer non è riuscito ad aumentare il frame rate, nonostante utilizzi un i5 6600K overclockato a 4,5GHz, 16 GB di RAM e una GTX 970, dunque una configurazione che dovrebbe garantire una fluidità più elevata, tanto più a 720p come è stato impostato il gioco per provare a "spingerlo" di più. Resta dunque da capire se sia un problema della versione in qualche modo preliminare o meno.

Mafia III sembra bloccato a 30 frame al secondo su PC