Ad un anno di distanza dalla presentazione di HTC Vive, l'azienda taiwanese ha annunciato alcuni nuovi accessori. Il primo è il Vive Deluxe Audio Strap, nuovo strumento realizzato con materiali qualitativamente migliori e dotato di cuffie regolabili integrate, che dovrebbe rendere il visore molto più confortevole da indossare. Il prodotto sarà commercializzato nel secondo trimestre del 2017 ma per il momento non è ancora stato confermato il prezzo.
Il secondo accessorio si chiama Vive Tracker ed è un accessorio comprensivo di sensori di movimento. Grazie a questa soluzione sarà ridotto il costo di sviluppo delle periferiche, grazie al trasferimento del dispositivo da un oggetto all'altro. Anche in questo caso l'uscita è fissata per il secondo trimestre del 2017.
HTC commercializzerà inoltre l'adattatore wireless TPCast, finora disponibile esclusivamente in territorio cinese, al prezzo di 249 dollari. Con questa soluzione il visore avrà un'autonomia di circa novanta minuti, ma con l'aggiunta di un battery pack XL si potrà tranquillamente arrivare a cinque ore.
L'azienda taiwanese ha infine in programma di migliorare il negozio di app VR Viveport, proponendo un abbonamento mensile sulla falsa riga di quanto viene proposto da Netflix con i film o da Spotify con la musica.