29

Svelato un Halo simil Lego di n-Space che non è mai stato concluso

Un progetto promettente cancellato in fase di sviluppo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2017

Sono giornate particolarmente interessanti per il mondo dei videogiochi, in cui si stanno scoprendo diversi progetti che non hanno mai visto la luce. Dopo le indiscrezioni sui prototipi di Half-Life 3, ecco oggi spuntare un altro progetto di cui non si sapeva nulla: una versione simil-Lego di Halo per Xbox 360, realizzata in collaborazione con Mega Bloks.

In questo caso il materiale è decisamente concreto, visto che lo storico dei videogiochi Andrew Borman è riuscito a vedere il gioco con la collaborazione di qualcuno interno al team (rimasto anonimo) che si stava occupando del progetto, l'ormai fallito n-Space. Vedete il risultato nel filmato sottostante.

Il gioco non aveva ancora un titolo definitivo, ma veniva chiamato "Haggar" durante lo sviluppo. Guardando il video appare come un gioco d'azione in terza persona decisamente ben fatto, con modalità originali ed elementi presi dalla serie principale, forniti da Bungie stessa (come i suoni). Peccato che non se n'è fatto nulla per via del cambio generazionale: n-Space cessò i lavori a novembre 2013, passando a lavorare su Xbox One. Lo studio è fallito l'anno scorso.