Dopo il suo esordio avvenuto nel 2014, il platform 2D Shovel Knight ha raccolto ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico, convincendo gli sviluppatori di Yacht Club a creare espansioni ed altri nuovi contenuti. Lo studio ha confermato sul sito ufficiale che Shovel Knight arriverà anche su Nintendo Switch e sarà accompagnato da alcuni interessanti extra.
In primo luogo è stata rivelata la nuova modalità Body Swap, che consente di sfruttare differenti skin per i personaggi giocabili. La versione PC e le edizioni per console casalinghe riceveranno inoltre un'inedita modalità cooperativa per due giocatori. Infine è stato confermato l'arrivo della nuova campagna King Knight e l'introduzione della Battle Mode, che permetterà di sfidarsi in particolari arene fino ad un massimo di quattro giocatori. Anche in questo caso le novità non saranno disponibili su Nintendo 3DS e PlayStation Vita.
La versione Switch di Shovel Knight sarà sottotitolata "Treasure Trove". Il pacchetto includerà il gioco originale, rinominato Shovel Knight: Shovel of Hope, le espansioni Plague of Shows e Specter of Torment e gli altri aggiornamenti programmati, inclusi quelli citati poc'anzi.
Shovel Knight è già disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, 3DS e PlayStation Vita. L'uscita dell'edizione per Nintendo Switch è prevista in primavera.