79

Xenoblade Chronicles 2 arriverà nel 2017 su Nintendo Switch, vediamo nuove immagini e informazioni

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini e alcune informazioni di Xenoblade Chronicles 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2017

L'account Twitter di Kaori Tanaka, disegnatrice e sceneggiatrice nipponica che ha lavorato anche alle serie Xenogears e Xenosaga, conosciuta anche col nome Soraya Saga, conferma che il lancio di Xenoblade Chronicles 2 è previsto per il 2017 su Nintendo Switch.

Il gioco è stato mostrato brevemente nel corso della conferenza di presentazione di Nintendo Switch, con un teaser trailer corto, che lasciava presagire uno stato dei lavori ancora piuttosto arretrato. Secondo il messaggio della Tanaka riportato qua sotto, il lancio di Xenoblade Chronicles 2 è invece previsto per il 2017 sulla nuova console Nintendo. Ovviamente non può essere presa ancora come un'informazione ufficiale, ma certo si tratta di una persona sicuramente informata dei fatti, dunque l'indicazione è realistica. Resta da capire se si tratti esclusivamente del lancio in Giappone e quali possano essere le tempistiche in occidente, ma vista l'importanza della serie per le piattaforme Nintendo l'attesa non dovrebbe comunque essere lunga.

Di Xenoblade Chronicles 2 riportiamo inoltre alcune nuove immagini qui sotto, oltre ad alcune informazioni raccolte in questi giorni. La storia vede un nuovo eroe impegnato nella ricerca di Elysium all'interno di un mondo completamente nuovo, e il gioco ha come direttore esecutivo Tetsuya Takahashi (come i precedenti Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X), Masatsugu Saito al Character Design, Yasunori Mitsuda alle musiche insieme a ACE (TOMOri Kudo / CHiCO). Lo sviluppo è ovviamente in mano a Monolith e la piattaforma unica prevista è Nintendo Switch.