Lo scorso anno Ubisoft ha confermato l'inizio dei lavori su un adattamento cinematografico di The Division, con la partecipazione degli attori Jessica Chastain (Sopravvissuto - The Martian, Interstellar, The Help, Zero Dark Thirty) e Jake Gyllenhaal (End of Watch - Tolleranza zero, Lo sciacallo - Nightcrawler, Southpaw - L'ultima sfida).
Oggi il publisher francese ha annunciato che la pellicola sarà scritta e girata dal regista Stephen Gaghan, già vincitore di un Golden Globe e di un Academy Award per la sceneggiatura di Traffic e nominato all'Oscar anche nel 2006 per Syriana.
"Sono felice di lavorare con Ubisoft Motion Pictures e collaborare con il team Massive Entertainment per portare The Division sul grande schermo, sono dei grandi ragazzi, eccezionalmente creativi e disponibili ad assumersi dei rischi", ha commentato Gaghan. "Il gioco è stato un enorme successo, per larga parte grazie allo scenario che è stato creato. È degna di nota anche la possibilità di collaborare con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal in queste prime fasi. Tutti pensiamo che la storia ideata da Ubisoft sia particolarmente rilevante".
Per il momento non è ancora stata comunicata una data d'uscita, ma secondo quanto riporta IMDB il film dovrebbe uscire nel 2018.