62

Il regista Stephen Gaghan dirigerà il film di The Division

L'adattamento cinematografico di The Division dovrebbe uscire nel 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/01/2017
Tom Clancy's The Division
Tom Clancy's The Division
News Video Immagini

Lo scorso anno Ubisoft ha confermato l'inizio dei lavori su un adattamento cinematografico di The Division, con la partecipazione degli attori Jessica Chastain (Sopravvissuto - The Martian, Interstellar, The Help, Zero Dark Thirty) e Jake Gyllenhaal (End of Watch - Tolleranza zero, Lo sciacallo - Nightcrawler, Southpaw - L'ultima sfida).

Oggi il publisher francese ha annunciato che la pellicola sarà scritta e girata dal regista Stephen Gaghan, già vincitore di un Golden Globe e di un Academy Award per la sceneggiatura di Traffic e nominato all'Oscar anche nel 2006 per Syriana.

"Sono felice di lavorare con Ubisoft Motion Pictures e collaborare con il team Massive Entertainment per portare The Division sul grande schermo, sono dei grandi ragazzi, eccezionalmente creativi e disponibili ad assumersi dei rischi", ha commentato Gaghan. "Il gioco è stato un enorme successo, per larga parte grazie allo scenario che è stato creato. È degna di nota anche la possibilità di collaborare con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal in queste prime fasi. Tutti pensiamo che la storia ideata da Ubisoft sia particolarmente rilevante".

Per il momento non è ancora stata comunicata una data d'uscita, ma secondo quanto riporta IMDB il film dovrebbe uscire nel 2018.

Il regista Stephen Gaghan dirigerà il film di The Division