25

Toukiden 2 arriva il 24 marzo in Europa, anche su PC: nuovo trailer

Toukiden 2 arriva il 24 marzo su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2017

Era stato annunciato per la primavera ma c'è ora una data precisa per l'uscita di Toukiden 2 in Europa, il nuovo capitolo dell'action adventure di Tecmo Koei che arriva anche su PC.

Il gioco sarà disponibile da queste parti il 24 marzo 2017 su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC attraverso Steam. Il gioco racconta della grande guerra di un gruppo di Slayers, difensori dell'umanità, contro l'invasione degli Oni, demoni emersi sulla Terra durante l'evento conosciuto come Awakening, che ha portato alla rovina della civiltà. Uno degli Slayer viene risucchiato dentro un portale, per riemergere dieci anni dopo con nessun ricordo legato agli eventi precedenti. Toukiden 2 ci mette nei panni di questo combattente misterioso, accompagnato da alcuni compagni di battaglia e impegnato a portare avanti la lotta ai demoni.

La struttura è quella tipica dell'action RPG particolarmente improntato al combattimento tattico e allo scontro con i boss, in una formula che ricorda da vicino quella della serie Souls e quella dei Monster Hunter sotto molti aspetti. Quest e missioni possono essere portate avanti anche parallelamente alla storia principale per ottenere equipaggiamenti e armi sempre più potenti.

Vediamo qua sotto il nuovo trailer occidentale per Toukiden 2, atteso dunque per il 24 marzo da queste parti. Nel frattempo, Koei Tecmo ha fatto sapere che un nuovo capitolo della serie verrà annunciato quest'anno.