123

Phil Spencer non voleva essere cauto quando ha consigliato agli indecisi di aspettare i giochi prima di prenotare Xbox Scorpio

Il suo è solo pragmatismo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/02/2017

I toni del marketing di tutto ciò che circonda il mondo dei videogiochi sono così esasperati che di fronte a del semplice pragmatismo rimaniamo tutti basiti, quasi increduli, come ha potuto sperimentare Phil Spencer qualche giorno fa, quando ha consigliato agli indecisi di aspettare di vedere i giochi prima di prenotare Xbox Scorpio. Apriti cielo.

Dopo polemiche e attacchi, Spencer è tornato sull'argomento con un tweet di risposta a un utente, John Bucles, che gli chiedeva il motivo di tanta cautela sui pre-ordini della console.

Il dirigente di Microsoft ha affermato che la sua non era cautela e che ovviamente è felice se la gente vuole pre-ordinare la console. Ma allo stesso tempo è cosciente che i giochi possono fare la differenza e che sono una prova concreta delle potenzialità di una macchina. Insomma, ha banalmente consigliato a chi ha dei dubbi di attendere che Scorpio dimostri le sue potenzialità con i giochi prima di decidere se acquistarla o meno.