177

Switch non ha bisogno di essere potente come PlayStation 4 e Xbox One, Nintendo ha altri modi per divertire

Parola di sviluppatore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/02/2017

Nintendo Switch non è potente come Xbox One e PlayStation 4, questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai. Eppure la console è già esaurita in tutto il mondo e Nintendo ha dovuto incrementare la produzione per venire incontro alla forte domanda. Parlare di successo ci sembra avventato, visto che ancora non è uscita, però è chiaro che l'interesse è grande. Evidentemente la potenza non è tutto per una console.

Questo è anche quello che pensa il CTO di Artomatix, Eric Risser, che, intervistato da GamingBolt, ha detto la sua su Switch senza peli sulla lingua: "Non credo che conti. Nintendo non vince la corsa alla grafica dal Nintendo 64. Il Wii era molto meno potente di Xbox 360 e PlayStation 3 senza che i giocatori se ne preoccupassero. Nintendo trova sempre modi alternativi di concepire l'intrattenimento e io apprezzo davvero moltissimo la loro voglia di innovare."

Sempre secondo lui Nintendo si prende dei grossi rischi quando prova a fare qualcosa di nuovo. A volte le va bene (Wii), altre no (Wii U). Switch è rischiosa da più punti di vista, ma potrebbe rivelarsi un immenso successo, o un rovinoso disastro. Solo il tempo potrà dirci la verità. Intanto non ci resta che attendere il 3 marzo per poter finalmente mettere le mani sulla console e i suoi primi giochi.