58

Ricordate il furto di console subito da un reparto di oncologia pediatrica? La generosità dei videogiocatori ha sanato la situazione

Donate console e soldi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2017

Ricordate il furto di console subito da un reparto di oncologia pediatrica in Nuova Zelanda? Se la risposta è sì, ricorderete anche che uno dei pazienti, il giovane Angus Little, aveva avviato insieme alla madre una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per ridare la console all'ospedale, in modo da intrattenere i pazienti in attesa della chemioterapia.

La storia ha fatto il giro del mondo, soprattutto tra i videogiocatori, che hanno risposto alla grande donando soldi e prestando il loro aiuto per la causa, piccola ma significativa. In totale sono state regalate all'ospedale dodici console e quindici videogiochi, oltre a ben cinquemila dollari. Pensate che un uomo ha acquistato una PlayStation 4 dal suo letto d'ospedale nel Regno Unito e l'ha fatta recapitare direttamente a Wellington.

Angus ha dichiarato che non si aspettava una risposta simile e che ne è entusiasta. Ovviamente ha ringraziato tutti. La madre si è sciolta in lacrime leggendo i bei commenti sui social network. Purtroppo ancora non si conosce l'identità dei ladri della prima console.