Ha destato un certo stupore l'apparizione di Switch già nelle mani di alcuni utenti, cosa che ha fatto inizialmente pensare a qualche errore nella gestione degli ordini da parte di rivenditori, ma Nintendo ha una spiegazione diversa.
"Questa settimana, alcuni individui hanno riferito di aver acquistato prematuramente delle unità di Nintendo Switch da parte di rivenditori non identificati", ha riferito la compagnia a IGN. "Nintendo ha determinato che queste unità sono state rubate in un incidente isolato da parte di alcuni dipendenti di un distributore statunitense, con una unità che è stata rivenduta in maniera illegale". A quanto pare, la soluzione intrapresa da Nintendo è degna di Judge Dredd: "I responsabili coinvolti sono stati identificati e il loro impiego è stato terminato, al momento sono sotto indagine da parte delle forze dell'ordine locali con alcuni capi d'imputazione".
Si tratta di casi che ciclicamente compaiono in corrispondenza dell'uscita di nuove console. Anche in questo caso, l'azione criminale ha portato ad alcune informazioni interessanti, come la visione in anteprima della procedura di installazione e dell'interfaccia utente di Switch.