49

Spunta un video che mostra da vicino il software di sistema di Nintendo Switch

Diamo un'occhiata più da vicino all'interfaccia utente di Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/02/2017

Alcune unità di Nintendo Switch, sul cui lancio Nintendo si è dimostrata decisamente fiduciosa, cominciano a comparire in giro per il mondo, per lo più inviate a testate giornalistiche e addetti ai lavori, in ogni caso alcuni video trapelano in maniera non troppo regolare in rete, tra cui quello riportato qua sotto.

Il video in questione è particolarmente interessante in quanto presenta, per la prima volta, l'interfaccia utente in maniera completa, dalla prima accensione della console al lancio dei giochi. Vediamo dunque l'animazione d'apertura, la selezione della lingua, l'impostazione della connessione internet e varie sequenze di calibrazione e registrazione legate ai Joy-Con. Successivamente si passa per la registrazione dell'account e infine si arriva alla schermata principale della dashboard, con le sue opzioni principali.

Mancano solo due settimane al lancio di Nintendo Switch ma la console appare ancora piuttosto misteriosa, dunque un video del genere rappresenta una ghiotta occasione per saperne di più, in attesa di conferme anche sull'architettura hardware che caratterizza Switch, di cui sono emerse ultimamente nuove voci di corridoio.