41

Valve riceve più di 75.000 richieste di assistenza al giorno su Steam

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/05/2017

Una delle critiche più frequenti che viene mossa a Valve, sempre pronta a migliorarsi, riguarda la lentezza dell'assistenza tecnica di Steam. Il colosso americano, nel tentativo di migliorare la sua reputazione, ha però messo online una pagina di statistiche che fanno ben capire dove sia il problema e che dimostrano che in realtà i tempi d'attesa sono ormai molto minori di quelli percepiti.

Alcuni dei dati ricavabili sono davvero incredibili, visto che si parla di circa 75.000 richieste d'assistenza al giorno, con circa 8.000 che rimangono pendenti. Il grafico mostra chiaramente come le richieste pendenti siano diminuite drasticamente da febbraio a oggi (prima erano circa 50.000 al giorno), grazie all'assunzione di nuovo personale e al miglioramento dei processi di supporto.

Insomma, l'operazione trasparenza di Valve continua, con anche un occhio all'orgoglio di poter dimostrare un miglioramento netto nell'efficienza dei servizi forniti.