150

Trova il master dell'originale StarCraft e lo restituisce, Blizzard gli manda regali e lo invita al BlizzCon

L'incredibile storia di un videogiocatore che ha scelto di fare la cosa giusta

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2017

L'originale StarCraft è attualmente gratuito, ma ciò non significa che il gioco abbia perso il proprio valore, men che meno se parliamo del master originale del 1998. Ebbene, un utente ha raccontato su Reddit di aver fatto proprio quel particolare ritrovamento e di aver deciso di restituire il disco a Blizzard, che ha voluto premiarlo per il suo gesto.

L'uomo è entrato in possesso del master per puro caso, acquistando un box di materiali Blizzard su eBay. Quando ha trovato il disco dorato con su scritto "StarCraft Gold Master Source Code", ovviamente, è rimasto di sasso. Alcune persone gli hanno suggerito di condividere i contenuti del supporto in rete, altri lo hanno criticato anche solo per aver considerato la cosa, e prendere una decisione alla fine non è stato semplice.

Dopo alcuni giorni è arrivata una telefonata da parte di Blizzard, che chiedeva la restituzione del disco e lo avvisava del fatto che contenesse contenuti riservati. L'uomo ha dunque deciso di inviare al publisher il master e si è visto recapitare in cambio una copia di Overwatch, 250 dollari di credito sullo store Blizzard, nonché una serie di periferiche e dispositivi griffati Overwatch e Diablo. Tuttavia non era finita: l'azienda ha anche voluto invitarlo al BlizzCon, pagandogli tutte le spese di viaggio e ovviamente il biglietto.