30

La patch di Prey che aggiunge il supporto a PlayStation 4 Pro si porta dietro anche un po' di problemi

Scompare l'inupt lag dalla versione PlayStation 4 di Prey, compare lo stuttering

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2017

Come abbiamo riportato poco fa, Arkane e Bethesda hanno pubblicato la patch 1.04 per Prey, che primariamente aggiunge il supporto a PlayStation 4 Pro con le varie migliorie grafiche applicate, il problema è che pare portarsi dietro anche degli inconvenienti.

Secondo l'analisi effettuata da Eurogamer.net, oltre alle aggiunte per il nuovo modello di console la patch ha anche corretto il forte input lag che inficiava la versione PlayStation 4 del gioco, ma al prezzo di introdurre anche uno stuttering decisamente visibile sia su PlayStation 4 Standard che Pro. In pratica, la soluzione dell'input lag ha comportato la compromissione della fluidità generale, che si attestava su buoni livelli prima dell'aggiornamento.

Il sito britannico fa inoltre notare come il supporto a PlayStation 4 Pro non abbia aumentato la risoluzione del gioco, rimasta a 1080p ma con l'aggiunta di vari miglioramenti grafici come riflessi, risoluzione aumentata per le ombre dinamiche e filtro anisotropico 16x. A questo punto speriamo che possa essere risolto lo stuttering, perché i difetti inseriti potrebbero essere maggiori dei benefici. Prey ha peraltro ottenuto ottimi riscontri sul mercato inglese.