Mentre il mondo resta in attesa di un cenno ufficiale da parte di Nintendo sull'esistenza del Super Nintendo Classic Edition, o SNES Classic Edition, dopo il silenzio al riguardo del presidente Tatsumi Kimishima, una menzione sulla retro-console in questione arriva da una fonte alquanto inaspettata.
La macchina è stata infatti inserita all'interno del sondaggio mensile del programma Xbox Live Reward: quest'ultimo è il sistema di fidelizzazione degli utenti Microsoft, che consente di ottenere ricompense e premi in base a varie performance, con la possibilità di ricavare 250 punti effettuando ogni mese un sondaggio. Quello di giugno 2017 è incentrato sull'E3, e a un certo punto chiede di valutare l'interesse per gli annunci relativi a varie console, tra cui Xbox Project Scorpio, PlayStation 4 Pro, Nintendo Switch e il Nintendo SNES Classic Edition.
La questione è bizzarra visto che si tratta di un prodotto che non può essere propriamente ascritto al mercato console standard e, soprattutto, non è stato ancora minimamente annunciato da Nintendo, che non ha mai voluto commentare le voci di corridoio al riguardo. Da notare inoltre che il sondaggio prosegue anche con svariate domande riguardanti Switch e la sua portabilità, a dimostrazione di come Microsoft guardi con grande interesse al mondo Nintendo, a quanto pare.
Il lancio di uno SNES Classic Mini sarebbe sicuramente una mossa di successo per Nintendo, ma considerando il trattamento scelto per il NES Classic Mini diventa difficile prevedere comportamenti logici da parte della casa di Kyoto al riguardo.