9

Il reveal di Fifa 18

Tutte le novità sul calcistico di EA Sports in arrivo nelle prossime ore

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   05/06/2017

Continuano le informazioni pre-E3 pubblicate da Electronics Arts. Dopo aver presentato Need for Speed Payback, il publisher americano si prepara infatti a mostrare un primo video su FIFA 18. Ancora non è noto l'orario del trailer, che è previsto per la giornata di oggi. Seguono aggiornamenti.

[Aggiornata] Il video di FIFA 18 che sta girando in queste ore è un falso
Un presunto video su FIFA 18 era già circolato nelle scorse settimane. Il filmato ha suscitato grande scalpore, nonostante fosse piuttosto evidente che si trattasse di un falso realizzato ad hoc, con materiali riciclati dai precedenti capitoli.

FIFA 18 proporrà la seconda stagione della modalità "Il Viaggio"
Qualche informazione sul gioco è comunque trapelata già nei mesi scorsi. È il caso della seconda stagione della modalità "Il viaggio", la carriera con elementi cinematografici che è stata confermata anche per FIFA 18.

Il reveal di Fifa 18

FIFA 18 arriverà su Nintendo Switch in una versione "custom" sviluppata da EA Vancouver
FIFA tornerà anche su una console Nintendo. Come confermato dall'ex amministratore delegato di EA Sports, Peter Moore, la versione per Switch di FIFA 18 uscirà insieme a quella per le altre piattaforme. Avrà però caratteristiche particolari e sarà sviluppata dal team di EA Vancouver.

FIFA 18, la partnership è passata da Microsoft a Sony?
Da valutare anche le partnership con i principali produttori di console. Stando ad alcuni cartelloni pubblicitari, pare infatti che FIFA 18 avrà un accordo privilegiato con Sony, che potrebbe tradursi in una serie di contenuti esclusivi per PlayStation 4. Proprio come accaduto in passato con le console Microsoft.

Il primo trailer di FIFA 18 è previsto per oggi
L'annuncio del reveal è arrivato direttamente dalla pagina Fecebook di EA Sports, che rimanda al canale YouTube di FIFA per la pubblicazione del trailer.

Le ipotesi della community
L'attesa per il reveal ha portato anche al consueto megathread su Reddit, dove gli utenti della community stanno discutendo le possibili novità del gioco.

FIFA 18 Reveal Megathread from FIFA

Cristiano Ronaldo è il giocatore di copertina per FIFA 18, eccolo nel nuovo trailer
Ecco il video di presentazione: un breve teaser con protagonista Cristiano Ronaldo, che conferma anche la partnership con PlayStation per FIFA 18.

FUT Icons disponibili su Xbox e PlayStation
Nonostante la partneship con PlayStation, su Twitter EA Sports ha confermato la presenza di FIFA Ultimate Team Icons (Legends) anche su Xbox.

FIFA 18 potrà essere giocato in anticipo su Xbox One con EA Access
Sempre su Twitter, Microsoft ha annunciato che sarà possibile giocare FIFA 18 prima su Xbox. Infatti il gioco sarà disponibile a partire dal 21 settembre in anteprima per gli utenti abbonati a EA Access.

Cristiano Ronaldo è il giocatore di copertina per FIFA 18, eccolo nel nuovo trailer
E dopo il trailer arriva anche il comunicato stampa ufficiale: FIFA 18 uscirà il 29 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Nel comunicato EA Sports racconta anche alcuni dettagli della collaborazione con Cristiano Ronaldo, che sarà sulla copertina del nuovo capitolo.

Il reveal di Fifa 18

FIFA 18 non userà il Frostbite su Nintendo Switch e avrà qualche modalità in meno rispetto a PC, PlayStation 4 e Xbox One
Novità anche per la versione Nintendo Switch. Stando ad un disclaimer della stessa EA Sports, la versione Nintendo di FIFA 18 non verrà mossa dal Frostbite Engine né vanterà gli stessi contenuti disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tre edizioni per FIFA 18: Standard, Ronaldo e Icon
Sono state annunciate anche tre diverse versioni del gioco, caratterizzate principalmente da contenuti aggiuntivi per la modalità ultimate Team. I prezzi della Standard, Ronaldo e Icon Edition oscillano tra i settanta e i cento euro, con sconti per gli abbonati al servizio EA Access.