Electronic Arts era presente sul palco della presentazione di Nintendo Switch per assicurare il suo supporto alla nuova console, parlando peraltro di un FIFA che sarà destinato ad essere "custom", facendo sorgere in alcuni il sospetto di una versione "castrata" sulla base delle console di scorsa generazione ma prontamente smentito dal publisher.
Sapevamo che doveva trattarsi di "un FIFA" ma non era chiaro esattamente di quale capitolo si dovesse trattare, se l'ultimo uscito o il prossimo in arrivo e a quanto pare si tratta di questa seconda eventualità. Parlando a GameReactor, Peter Moore ha precisato che il gioco in questione sarà in effetti FIFA 18, ovvero il nuovo capitolo principale della serie.
"Sarà FIFA 18", ha spiegato Moore, "e sarà pubblicato ovviamente più avanti nell'anno, quando FIFA 18 uscirà". Ha inoltre ribadito che si tratterà di una versione custom sviluppata appositamente per Switch da EA Vancouver. Il nuovo capitolo proporrà peraltro la seconda stagione della modalità "Il Viaggio".