35

Phil Spencer elogia la natura ibrida di Nintendo Switch

Nintendo Switch piace al capo di Xbox

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2017

Nel corso dell'intervista a GamesIndustry dove si è parlato della conferenza Microsoft, Phil Spencer ha speso qualche parola anche per Switch, elogiandone la natura ibrida.

"Credo che ci siano cose da imparare sul sistema di controllo e altri aspetti di Switch", ha commentato Spencer. "Sono effettivamente stati in grado di prendere l'esperienza di gioco tradizionale con il controller e di aggiungere uno schermo, in modo che i giochi non debbano ricorrere al touch per funzionare. Uso Switch prevalentemente in modalità portatile. Non la vedo come una console da attaccare alla televisione; sebbene funzioni e ritenga questa funzionalità interessante, di solito la sfrutto in mobilità".

"Fondamentalmente Nintendo è una grande compagnia che apprende, affina, e possiede un grande supporto di titoli first party. Dovremmo tutti ammirarla e applaudirla". Peraltro non è la prima volta che il leader di Xbox spende ottime parole nei confronti di Switch: nei mesi scorsi aveva già dichiarato di apprezzarne molto il design.