81

Nintendo Switch avrà una sua tastiera da collegare ai Joy-Con

Un tastierino anche per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2017

Con il lancio dell'App ufficiale per la gestione del servizio online potrebbe risultare particolarmente utile questa periferica in arrivo per Switch.

Si tratta di una tastiera fisica da inserire tra i due Joy-Con, che ricorda alquanto la vecchia ASCII Keyboard uscita per GameCube. Ovviamente Switch può contare sul touch screen per simulare una tastiera a schermo, dunque l'esigenza di una periferica con tasti fisici ha forse meno senso, tuttavia per gli amanti della chat testuale o forse qualche sviluppo futuro come l'agognato browser internet di cui ancora non si sa nulla, questa tastiera da parte del produttore third party giapponese Cyber Gadget potrebbe trovare un senso. Il lancio è previsto per il 30 settembre in Giappone al prezzo di circa 30 dollari.

L'utilizzo principale previsto dal produttore è con Dragon Quest X, previsto arrivare proprio il 21 settembre in patria e predisposto per la chat testuale. La tastiera è progettata per collegarsi ai due Joy-Con posizionati ai lati, dunque con la console in modalità docked o comunque con schermo posizionato separatamente. Resta da capire se questo accessorio sia previsto anche in occidente.

Nintendo Switch avrà una sua tastiera da collegare ai Joy-Con


Nintendo Switch avrà una sua tastiera da collegare ai Joy-Con