Presentato nel corso dell'E3 2017, Monster Hunter: World rappresenta la nuova produzione di grosso calibro da parte di Capcom dedicata alla celebre serie sulla caccia ai mostri.
Il gioco è stato mostrato anche in occasione del Comic Con di San Diego con il video che riportiamo qua sotto. Si tratta di un filmato girato off-screen, dunque non proprio di qualità eccelsa, ma nel quale si notano alcune sezioni inedite, incentrate in particolare sull'utilizzo delle armi nel gioco. Monster Hunter: World è atteso in tutto il mondo nel 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, con lancio previsto anche su PC ma in una data successiva.
In Giappone, il gioco è esclusiva PlayStation 4, come spesso accade da quelle parti. La struttura sembra quella tipica della serie principale, anche se alcuni dettagli hanno fatto pensare a una certa occidentalizzazione nel gusto e nelle meccaniche. In attesa del rilascio di un video ufficiale maggiormente comprensibile, dunque, ecco il filmato registrato in off-screen. Intanto, potete raccogliere tutte le informazioni riguardanti Monster Hunter: World nello Speciale pubblicato poco fa.