12

Ecco quanto occupa Destiny 2 su Xbox One

Si va dai 30 ai quasi 70 GB per Destiny 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2017

Nonostante manchi ancora più di un mese al lancio, lo Store di Xbox ha già pubblicato la pagina dedicata a Destiny 2, dalla quale possiamo trarre varie informazioni interessanti.

Una di queste riguarda lo spazio occupato su hard disk dal nuovo capitolo dell'FPS/RPG di Bungie, ovviamente soggetto a cambiamenti nel futuro visto che si tratta di un gioco che si basa sull'espansione incrementale dei contenuti nel tempo. In effetti, si tratta già di due valori differenti indicati: la pagina relativa al gioco base riporta 29,15 GB di dati da scaricare, ma il valore diventa già più ampio guardando la pagina della Digital Deluxe Edition, comprensiva di alcuni contenuti aggiuntivi e dell'Expansion Pass.

Per quanto riguarda i dati relativi a settembre 2017, lo spazio libero richiesto su hard disk ammonta in questo caso a 68 GB, probabilmente considerando anche i primi contenuti aggiuntivi. Lo spazio richiesto potrebbe poi diventare esponenzialmente maggiore se si comprendono gli asset a risoluzione maggiore che potrebbero essere richiesti per Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Nel frattempo, a fine agosto è prevista la partenza della beta pubblica di Destiny 2 su PC.

Ecco quanto occupa Destiny 2 su Xbox One