Dopo la presentazione dei Tech Series, arrivano tre nuovi modelli di controller per Xbox One, annunciati in queste ore da Microsoft.
Il primo è un semplice wireless controller modello standard nello stile emerso con Xbox One S, di colorazione grigia uniforme ma con un po' di verde alla base degli stick analogici, in vendita a partire dal 3 agosto. Il secondo si chiama "Volcano Shadow Special Edition" ed è caratterizzato dal classico gradiente in verticale, che va dal nero fino a un rosso fuoco metalizzato in basso, con i contrasti nero/rosso riscontrabili anche nei tasti frontali, anche questo in arrivo il 3 agosto.
Infine, il terzo appartiene alla nuova serie Tech, chiamato Patrol Tech Special Edition. Si tratta del secondo modello Tech, dotato della tipica zigrinatura frontale ai lati e del nuovo grip nella parte posteriore, il tutto atteso per il 5 settembre sul Microsoft Store e dal 17 ottobre altrove.
Contestualmente, Microsoft ha presentato anche un nuovo Xbox Wireless Adapter per Windows 10, specificamente studiato per l'utilizzo dei controller Xbox One con PC e tablet su Windows 10. Questo consente la trasmissione di audio stereo e la possibilità di connettere fino a 8 controller insieme.