17

Parte Operazione Blood Orchid: prepariamoci alla nuova espansione di Rainbow Six

Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi contenuti in arrivo oggi su Tom Clancy's Rainbow Six: Siege

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   05/09/2017

Dopo aver esordito sui server di test, l'espansione Operazione Blood Orchid di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege è finalmente pronta. Si tratta di un'importante nuova iniezione di contenuti, che arriva a ben sei mesi di distanza dalla cosiddetta Operation Health. Con questa pausa, infatti, gli sviluppatori hanno cercato di mettere a posto una volta per tutte quello che non andava, in modo da non dover più intervenire sulle fondamenta del gioco.

Tutto quello che dovete sapere su Tom Clancy's Rainbow Six: Siege - Operazione Blood Orchid
Operazione Blood Orchid, il contenuto aggiuntivo Anno 2 Stagione 3 di Tom Clancy's Rainbow Six Siege è disponibile da oggi, 5 settembre 2017 su Playstation 4, Xbox One e Windows PC. L'aggiornamento arriva con molte novità (che potete trovare elencate nel comunicato stampa ufficiale) e sarà disponibile per i possessori di Season Pass subito dopo la manutenzione di un'ora prevista per oggi a partire dalle 15 ora italiana. Per tutti gli altri sarà acquistabile dal 12 settembre.

Penta Sports, i padroni di Rainbow Six: Siege
Mentre ci apprestiamo a una nuova stagione, alla Gamescom di Colonia abbiamo intervistato i Penta Sports, il team europeo che ha portato a casa la vittoria alle finali della Pro League. Trovate le parole di Fabian "Fabian" Hällsten e Niclas "Pengu" Mouritzen nel nostro speciale a cura di Umberto Moioli.

L'attesa su Reddit
Come prevedibile, Operazione Blood Orchid è attesissima dalla community di Rainbow Six. Ne sono dimostrazione anche le centinaia di post su Reddit, dove il thread dedicato all'annuncio della manutenzione ha raggiunto circa 300 commenti in meno di 24 ore. Per non parlare poi delle decine di nuove discussioni spuntate nel sub-reddit del gioco.

Blood Orchid Maintenance will be at 11AM EDT for PC / 10AM EDT for Xbox / 9AM EDT for PS4 on the 5th from Rainbow6

Il panel al PAX West 2017
Dell'espasione si è discusso molto anche durante il PAX West di Seattle, con gli sviluppatori che hanno dedicato un paio d'incontri proprio ai nuovi contenuti previsti per Tom's Clancy Rainbow Six: Siege.

Aspettando Rainbow Six: Siege - Operation Blood Orchid
In attesa di provare l'espansione nella sua versione definitiva per la recensione, alla Gamescom 2017 abbiamo incontrato gli sviluppatori di Ubisoft, che ci hanno svelato alcuni dettagli sui contenuti di Operazione Blood Orchid.

Parte Operazione Blood Orchid: prepariamoci alla nuova espansione di Rainbow Six

I primi problemi su PlayStation 4
Pare che, dopo l'aggiornamento su PlayStation 4, alcuni utenti stiano sperimentando qualche problema con i propri dati di gioco. In particolare viene segnalata la cancellazione dei dati in singolo e dei loadout degli operatori; intanto su Reddit è stato creato un thread per raccogliere i bug dell'espansione su tutte le piattaforme. A voi è andato tutto liscio?

After the PS4 update, single player progression got deleted & I have to equip every operator completely new. from Rainbow6

Tre nuovi operatori sbarcano su Rainbow Six: Siege
Dopo averli visti in azione sui server pubblici di prova, siamo pronti a parlarvi di Lesion, Ying e Ela. Trovate tutte le informazioni nel provato a cura di Tommaso Valentini.

Parte Operazione Blood Orchid: prepariamoci alla nuova espansione di Rainbow Six