53

Reggie Fils-Aime non può promettere che ci saranno abbastanza Switch disponibili sul mercato per l'Holiday Season

Potrebbe continuare il problema di reperibilità di Switch sul mercato americano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2017

Switch continua ad andare alla grande sul mercato globale ed è destinato a raggiungere facilmente i 10 milioni di unità vendute nel corso dell'attuale anno fiscale, ma a quanto pare risulterà ancora difficile mantenere l'offerta al pari della domanda per questa stagione pre-natalizia.

Nonostante si sia impegnata ad incrementare la produzione di Switch, Nintendo non può ancora promettere una situazione di sicurezza dal rischio dell'"out of stock" in nord america, stando a quanto riferito dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, a Variety. "Certamente la richiesta c'è e la catena di produzione sta funzionando", ha affermato Fils-Aime, parlando della possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati per quanto riguarda le vendite di Switch nel corso dell'anno fiscale.

Tuttavia resta il dubbio: "Riusciremo a produrne abbastanza per il periodo pre-natalizio? È ciò su cui ci stiamo concentrando", ha spiegato, senza potersi sbilanciare sulla possibilità che Switch possa trovarsi in abbondanza nei negozi per il periodo di maggiore richiesta sul mercato.