29

I migliori 20 giochi da comprare con gli sconti di Halloween su PlayStation Store: 20-11

Torna l'appuntamento con i nostri consigli per gli acquisti

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   19/10/2017

Halloween si avvicina e, puntuale, arriva una nuova tornata di sconti su PlayStation Store di Sony. Tanti i titoli in offerta, la maggior parte dei quali sono ovviamente a tema horror. Per aiutarvi a districarvi un questo mare di offerte tornano anche i nostri consigli per gli acquisti, all'interno di una top 20 che punta a indicare quali sono le offerte più convenienti, tenendo conto principalmente del prezzo della versione digitale dei vari giochi.

Partiamo quindi subito con i primi 10 e già da ora vi diamo appuntamento a domani per scoprire la top ten.

Nr. 11: Resident Evil 7 biohazard
Resident Evil 7 si è rivelato una delle sorprese di questo 2017, con un capitolo che ha riportato alla ribalta la famosa serie horror di Capcom. Una ripartenza che ha in parte il sapore della novità, ma che allo stesso tempo porta con sé anche il gusto dei primi capitoli richiesto a gran voce dai fan. Proprio per questo può essere consigliato senza indugio sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie, sia a chi ha sviscerato ogni capitolo della saga, soprattutto ora che, con il 57% di sconto, torna a costare 29,99 euro.

Nr. 12: Arizona Sunshine
Arizona Sunshine è forse il primo titolo per le periferiche VR che ci ha fatto davvero divertire dall'inizio alla fine. È infatti coinvolgente, preciso nei controlli e particolarmente soddisfacente nel momento in cui si inizia a sparare e si interagisce con l'ambiente circostante per coprirsi. Con il 37% di sconto passa per la prima volta da 39,99 a 24,99 euro (21 per gli utenti PS Plus) e rappresenta un must have se siete possessori di PlayStation VR.

Nr. 13: Lords of the Fallen Complete Edition
Lords of the Fallen si è rivelato essere un action RPG competente, innestato in comparto artistico valido e con un buon sistema di combattimento che viene esaltato quando si affrontano i numerosi boss presenti. È un titolo interessante e piacevole, che per 4,99 euro (83% di sconto per la versione completa) merita di essere provato se non sapete cosa giocare dopo la fine della saga di Dark Souls.

Nr. 14: Bulletstorm: Full Clip Edition
Bulletstorm è ancora oggi uno sparatutto validissimo, divertente come pochi, con una gran bella campagna e un gunplay invidiabile, che trova nella grandissima varietà delle situazioni, delle armi e delle uccisioni il suo maggior pregio. Con uno sconto del 50%, passa da 49,99 a 24,99 (19,99 per gli abbonati al Plus), andando a rimediare a quello che era il principale difetto di questa versione rimasterizzata.

Nr. 15: Layers of Fear
Layers of Fear è un'esperienza horror coinvolgente, capace di immedesimarci all'interno di un loop sempre più disturbato e raccapricciante. Un gioco perfetto per la notte di Halloween, che con lo sconto del 65% può essere acquistato per una manciata di euro (prezzo che passa da 19,99 a 6,99).

Nr. 16: Alien: Isolation
Gioco ormai un po' vecchiotto ma che può essere acquistato a un prezzo davvero stracciato. Alien: Isolation è stato uno dei migliori titoli che abbiamo visto all'inizio dell'attuale generazione, un meraviglioso omaggio alle atmosfere del primo, indimenticabile film del 1979. Longevo e bellissimo da giocare, il survival horror di The Creative Assembly subisce un ribasso dell'80%, passando per la prima volta su PS Store da 34,99 a 6,99 euro.

Nr. 17: Prey
Nonostante delle vendite al di sotto delle aspettative, Prey si è rivelato un ottimo gioco, grazie a un atmosfera unica e a delle meccaniche che si incastrano perfettamente tra di loro. Con il 64% di sconto passa di nuovo da 69,99 a 24,99 euro e, in virtù anche della sua recente uscita, rappresenta una buona offerta per chi predilige avere i giochi in versione digitale.

Nr. 18: Paranormal Activity: L'anima perduta
Basato sul mondo del popolare franchise cinematografico, Paranormal Activity: L'anima perduta rappresenta un'interessante esperienza per i possessori di PlayStation VR. L'atmosfera in realtà virtuale è infatti grandiosa e vale da sola il prezzo del biglietto. Che per l'occasione passa da 39,99 a 24,99, con un buon ribassso del 37%.

Nr. 19: Little Nightmares Complete Edition
Pur essendo un'esperienza fugace, Little Nightmares è un titolo molto interessante, che si contraddistingue per alcune idee particolari e viene sostenuto da un'atmosfera affascinante e da una realizzazione artistica unica nel suo genere. La versione qui proposta, venduta a 19,99 euro anziché 29,99, è quella che include anche tutti i DLC, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Nr. 20: Mortal Kombat XL
Disponibile ormai da un po' di tempo, Mortal Kombat XL è la versione definitiva di Mortal Kombat X, del quale mantiene il buon comparto tecnico e un gameplay brutale, divertente e ben calibrato. Il tutto è arricchito con combattenti, scenari, costumi ed elementi vari di gioco ripresi dai vecchi DLC. Una versione quindi imperdibile per tutti i fan della saga che non hanno mai comprato i singoli pacchetti rilasciati nel corso del 2015, e li vogliono quindi avere a disposizione in un'unica edizione. Con il 68% di sconto, il prezzo passa da 59,99 a 18,99 euro.