Annunciato nel maggio scorso, Harvest Moon: Light of Hope ha ora una data di lancio, ma al momento solo per quanto riguarda la versione PC.
Il gioco di Natsume arriverà su Steam il 14 novembre, ma per quanto riguarda PlayStation 4 e Switch ci sarà da aspettare il 2018, ancora con data da precisare. Si tratta del capitolo che celebra il ventesimo anniversario della celebre serie di simulazioni agricole Natsume, vera e propria iniziatrice di una tendenza che si è andata poi arricchendo di nuove interpretazioni in questi ultimi anni.
La struttura e le atmosfere sono quelle tipiche, ma alla solita struttura gestionale e sociale si aggiunge anche la necessità di ricostruire il villaggio.
La storia ci porta infatti, in seguito a un naufragio, all'interno di un piccolo villaggio costiero semi-distrutto da una tempesta, la stessa che ha fatto colare a picco la nave del protagonista. Da lì in poi si tratterà dunque di iniziare una nuova vita come abitante del villaggio, portare avanti le proprie colture e allevamenti e al contempo aiutare gli abitanti a ricostruire il paese e farlo tornare a splendere come un tempo.
Per l'occasione, vediamo un nuovo trailer per Harvest Moon: Light of Hope, che è stato protagonista anche di un'Anteprima all'E3 2017.