21

Annunciato il lancio delle unità SSD Intel Optane Serie 900P durante l'apertura della CitizenCon

Giochi caricati alla massima velocità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2017

In occasione del CitizenCon, manifestazione annuale che si svolge a Francoforte in cui vengono annunciate tutte le novità relative a Star Citizen, Intel ha annunciato il lancio delle unità SSD Intel Optane della serie 9ooP. Leggiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli del caso.

Intel ha oggi annunciato il lancio delle unità SSD Intel® Optane™ Serie 900P, i primi SSD per PC desktop e workstation basati sulla tecnologia Intel® Optane™. In collaborazione con Roberts Space Industries*, Intel ha presentato i nuovi SSD in occasione di CitizenCon, un evento della comunità di Star Citizen che si svolge a Francoforte.

Le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P aprono le porte a nuovi entusiasmanti scenari. Offrono una latenza sbalorditivamente ridotta e le migliori prestazioni di lettura e scrittura casuale della categoria con profondità di coda (queue depth) basse, fino a quattro volte più veloci degli SSD concorrenti basati su tecnologia NAND. Con queste nuove unità SSD, gli utenti potranno ottenere di più dalla loro piattaforma. Le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P sono ideali per carichi di lavoro di storage più impegnativi, tra cui rendering 3D, simulazioni complesse, tempi rapidi di caricamento dei videogame e altro ancora. La resistenza fino a 22 volte superiore rispetto ad altre unità offre la massima tranquillità.

"Le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P portano per la prima volta le prestazioni di classe workstation e la resistenza leader del settore della tecnologia Intel® Optane™ agli SSD client; crediamo che gli utenti finali troveranno modi entusiasmanti per trarre vantaggio da queste unità per fare grandi cose", ha dichiarato Bill Leszinske, Vice President del Non-Volatile Memory Solutions Group di Intel e Director of Strategic Planning, Marketing and Business Development. "Non vediamo l'ora di vedere le possibilità offerte dagli sviluppatori di software, come Roberts Space Industries con Star Citizen, e dalle nostre unità SSD, per fornire agli utenti nuove possibilità di sfruttare set di dati più ampi e carichi di lavoro più complessi".

Durante l'evento, Intel ha dimostrato l'universo unico di Star Citizen su sistemi di gaming con processori Intel® Core™ i9 dotati di SSD Intel® Optane™ serie 900P. Le due aziende hanno anche annunciato che un'esclusiva navicella in-game, la Sabre Raven, verrà fornita con tutti gli acquisti di SSD Intel® Optane™ serie 900P per un periodo limitato.

"Le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P sono incredibilmente veloci, probabilmente le unità più veloci che ho mai usato", ha dichiarato Chris Roberts, Chairman e CEO di Cloud Imperium Games e Roberts Space Industries. "I nostri sviluppatori di Star Engine hanno lavorato sulla tecnologia per migliorare i tempi di caricamento utilizzando nuove tecniche sviluppate per Star Citizen e ottimizzate per le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P, i più veloci SSD che abbiamo testato. Continuiamo a migliorare Star Citizen in modo che i vantaggi prestazionali con le unità Intel® Optane™ continuino a crescere in futuro, insieme a Star Citizen".

Le unità SSD Intel® Optane™ serie 900P sono disponibili nei negozi online in tutto il mondo a partire dal 27 ottobre. Per ulteriori informazioni su Star Citizen e sulla navicella Sabre Raven, visitate Roberts Space Industries. È disponibile un white paper Intel sulla valutazione delle unità SSD. Per ulteriori informazioni sulle unità SSD Intel® Optane™ serie 900P e sulla tecnologia Intel® Optane™, consultate la pagina Intel.com/SSD .

Annunciato il lancio delle unità SSD Intel Optane Serie 900P durante l'apertura della CitizenCon