29

Ancora nessun commento ufficiale da Activision sul possibile supporto di Destiny 2 per Xbox One X

Destiny 2 otterrà la versione "enhanced" per Xbox One X?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2017

La questione del supporto di Destiny 2 per Xbox One X, con relativo aumento di caratteristiche tecniche per il gioco, è un mistero ormai da diversi mesi, considerando che già a giugno gli sviluppatori e il publisher non si erano voluti pronunciare sulla risoluzione che il gioco avrebbe raggiunto sulla nuova console Microsoft.

Il tutto è ancora più strano se si pensa che Destiny 2 fa parte del famoso mega-pacchetto di titoli distribuiti alla stampa nelle versioni review di Xbox One X, cosa che ha fatto pensare a un possibile supporto speciale per la console, vista la sua introduzione nella dotazione di titoli, che altrimenti avrebbe poco senso. Invece, tutto tace ancora sul fronte ufficiale per quanto riguarda le caratteristiche che il gioco è destinato ad avere sulla nuova console Microsoft. DualShockers ha provato a chiedere direttamente ad Activision conferme sulla questione e ha ottenuto una risposta piuttosto netta: "Non abbiamo fatto ancora nessun annuncio sulla versione Xbox One X".

Questo lo rende dunque l'unico titolo non ottimizzato su Xbox One X dell'intero lotto inviato alla stampa, comprendente 18 giochi in totale. La posizione rimane dunque invariata dall'E3 di quest'anno, con il supporto per il 4K (in upscale) confermato subito su PlayStation 4 Pro ma il misterioso silenzio riguardante la versione Xbox One X. L'ipotesi che serpeggia è che la partnership commerciale con Sony e PlayStation 4 abbia spinto Activision e Bungie a non spingere particolarmente sulla versione per la nuova console Microsoft, ma ovviamente sono solo supposizioni al momento, in attesa di informazioni ufficiali.