91

Vampyr non avrà DLC o microtransazioni, ma dovrà vendere almeno un milione di copie per avere successo

Il publisher di Vampyr mette le carte in tavola

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2017

Come saprete, Vampyr è un gioco di ruolo sviluppato da Dontnod, lo studio di Life is Strange e del sottovalutatissimo Remember Me. In uscita nella primavera del 2018, non avrà né DLC, né microtransazioni. A mettere le carte in tavola è stato Cédric Lagarrigue, il presidente del publisher Focus Home Interactive, parlando con MCV, che ha anche aggiunto un dato interessante: per avere successo, Vampyr dovrà vendere almeno un milione di copie (a prezzo pieno, aggiungiamo noi). Nel caso accadesse, Dontnod potrà sviluppare l'universo di gioco in varie direzioni, ossia potrà pensare a sequel e ad altro.

Insomma, un titolo single player, venduto senza DLC, Season Pass o casse premio con oggetti da Barbie crea la moda da far vedere agli amici... una rarità di questi tempi. Se sarà di qualità (questo è sempre giusto considerarlo), riuscirà ad avere successo? Difficile dirlo, visti i tempi che corrono. Noi speriamo di sì.