In attesa di riportare la lista ufficiale dei premiati, si merita una menzione a parte la conquista del titolo più ambito e importante di tutta la serata dei Game Awards 2017.
È The Legend of Zelda: Breath of the Wild il Game of the Year 2017 per la nuova edizione dell'evento, titolo che peraltro ha già conquistato anche altri premi nel corso della serata. A ritirare l'award c'era un emozionato ma anche divertito Eiji Aonuma che ha ringraziato tutti e dato appuntamento ai giocatori con i contenuti aggiuntivi del gioco, a partire dalla nuova espansione la Ballata dei Campioni disponibile in queste ore. Aonuma ha peraltro riferito di voler utilizzare tutto l'entusiasmo raccolto per continuare a sviluppare nuovi capitoli della serie The Legend of Zelda.
La premiazione è arrivata peraltro al termine di una bella performance da parte della Game Awards Orchestra che ha suonato una sorta di medley delle colonne sonore dei vari candidati a titolo di Game of the Year, tra i quali c'erano anche Super Mario Odyssey, Horizon Zero Dawn e Persona 5.