Annunciato durante i Game Awards 2017 come esclusiva per Nintendo Switch, Bayonetta potrebbe già essere nelle fasi finali dello sviluppo e non all'inizio, come invece si temeva. Secondo una fonte ritenuta attendibile, infatti, il gioco uscirà entro il 2018 e verrà confermato nell'imminente Nintendo Direct.
L'autore del post, verificato dai moderatori come persona attendibile, ha infatti scritto: "Non posso rivelare da chi, ma ho sentito da una fonte affidabile che Bayonetta 3 uscirà nel corso di quest'anno, forse in estate. A meno di qualche disastro, il gioco non verrà pubblicato dopo il 2018."
"Ho confermato le mie fonti presso i moderatori e mi è stato accordato il permesso di scrivere questo post. Mi spiace di non poter dire molto altro, se non di fare attenzione all'imminente Direct, perché Bayonetta 3 è uno dei titoli che Nintendo si prepara a pubblicare."
L'autore del post ha quindi alimentato le aspettative circa l'evento che dovrebbe essere trasmesso l'11 gennaio, stando ai rumor: "Questo Direct sarà l'E3 di Nintendo, se ciò che abbiamo sentito è vero. (...) Molti parlano della presenza di Pokémon o di Animal Crossing, sebbene stando alle mie fonti solo il secondo uscirà probabilmente quest'anno."
Sembra inoltre che sia in lavorazione una sorta di nuovo Animal Crossing che potrebbe arrivare nel 2019.