26

Le voci di corridoio puntano verso l'11 gennaio come possibile data per il nuovo Nintendo Direct

Vari insider puntano all'11 gennaio per il nuovo Nintendo Direct

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2018

È opinione diffusa, a questo punto, che il prossimo Nintendo Direct sia destinato ad avere luogo in questo mese, questione partita già a novembre con la scoperta di riferimenti a tale evento all'interno di una serie di email interne di Electronic Arts.

A questo punto si tratta di capire per quale giorno sia previsto il nuovo evento di presentazione da parte di Nintendo, considerando che il modus operandi standard della casa di Kyoto prevede un preavviso minimo sull'avvio della trasmissione, a volte limitato a sole 24 ore o al limite pochi giorni prima. L'idea di un Nintendo Direct a gennaio 2018 è peraltro corroborata anche da una serie di placeholder che sembrano puntare a ben 18 nuovi titoli per Switch che potrebbero essere annunciati nel corso dell'evento, dunque a questo punto attendiamo solo l'annuncio ufficiale da parte di Nintendo.

In base a varie speculazioni, la data principalmente indiziata per il nuovo Direct sembra essere l'11 gennaio 2018. Tale giorno viene infatti indicato da un certo John Harker del forum ResetEra, che ha alcuni precedenti che lo rendono un plausibile insider, così come anche Emily Rogers, anche questa concorde sull'11 gennaio per il nuovo Nintendo Direct.