21

Il Team Ninja sta lavorando a titoli dedicati all'utenza di tutto il mondo

Obiettivo globale per Team Ninja

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2018

Il Team Ninja ha ottenuto recentemente un ulteriore spinta in termini di visibilità con lo sviluppo di Nioh e il suo successo in tutto il mondo, tanto da voler far crescere il gioco anche nel corso del 2018, attraverso DLC o forse proprio un nuovo capitolo.

Tutto questo ha portato il team a rivedere un po' le proprie ambizioni e la scala delle produzioni interne, che ora cominciano ad essere indirizzate per un pubblico mondiale, e non solo primariamente giapponese. Questo sembra essere il proposito principale di Team Ninja per il 2018, in base a quanto riferito dal presidente Yosuke Hayashi in un'intervista pubblicata da Weekly Famitsu: il concetto chiave per il nuovo anno è lo sviluppo di progetti dedicati "ai giocatori di tutto il mondo".

Non è però ancora il momento di sapere con più precisione di cosa si tratti: il team ha peraltro recentemente annunciato la conclusione del supporto per Dead or Alive 5 con il rilascio degli ultimi DLC, dunque anche su questo fronte si pensa al futuro.